Nuove informazioni sullo sviluppo di Dragon Quest XII: The Flames of Fate, sono state fornite dal creatore della serie, Yuji Horii. Durante il Dragon Quest Day, una giornata interamente dedicata a celebrare il 36 anni della storica saga di JRPG, sono stati rilasciati numerosi aggiornamenti sui futuri titoli del franchise.
Oltre a mostrare un nuovo trailer per Dragon Quest Treasures, Yuji Horii ha condiviso un messaggio volto a rassicurare i fan sullo stato di sviluppo di Dragon Quest XII:
“Stiamo lavorando duramente nel realizzare Dragon Quest XII, ma ci saranno numerosi altri giochi di Dragon Quest con i quali divertirvi finché non sarà completo. Un ringraziamento a tutti coloro i quali hanno supportato la serie di Dragon Quest per questi 36 anni, da parte mia, Yuji Horii.”
Annunciato a maggio 2021, Dragon Quest XII: The Flames of Fates è stato presentato come una vera e propria rivoluzione per la serie, che influenzerà tutti i capitoli successivi. Attualmente non sono state fornite molte informazioni a riguardo, incluse le eventuali piattaforme su cui sarà rilasciato. È stato tuttavia confermato che il gioco sarà sviluppato attraverso l’Unreal Engine 5 e che Square Enix sarà assistita nella realizzazione del titolo dagli studi HexaDrive (che collaborò a The Legend of Zelda: The Wind Waker HD per Wii U) e Orca (tra i responsabili di Dragon Quest XI S: Echi di un’Era Perduta – Definitive Edition per Nintendo Switch).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!