Mentre continua le sue tappe in giro per il Giappone, il Museo dedicato ai Fossili Pokémon è approdato anche online, su una piattaforma che permette a tutti i fan di fare un tour virtuale. La mostra dal vivo è infatti itinerante e, dopo essersi fermato a Tokyo, farà tappa nel corso del 2022 anche a Toyohashi e a Oita.
La mostra è nata con lo scopo di avvicinare i bambini al mondo della paleontologia, confrontando i Pokémon fossili e le creature estinte nel mondo reale. Nello spazio virtuale, si possono infatti notare diversi accostamenti tra animali preistorici e Pokémon. Tra tutti spiccano sicuramente le riproduzioni a grandezza reale degli scheletri di Tyrantrum e quello di un grande dinosauro carnivoro. Nel museo, si possono anche trovare altre associazioni, come quelle tra Sheldon e Bastiodon con un Triceratopo e quella tra Relicanth e un pesce preistorico.
Il Museo dei Fossili Pokémon può essere visitato online gratuitamente sulla piattaforma Matterport, disponibile a questo link. La mostra rappresenta sicuramente un ottimo modo per grandi e piccini per scoprire nuove informazioni sul mondo Pokémon e sugli animali che popolavano la Terra milioni di anni fa.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!