Nell’ultimo anno, il brand Pokémon ha raggiunto ottimi traguardi. Al 5° posto al mondo per vendite in merchandise, ora apprendiamo che il titolo Leggende Pokémon: Arceus rilasciato lo scorso 28 gennaio è il videogioco più venduto in Europa nella prima metà del 2022. I dati includono solo le copie fisiche del gioco, senza contare i download digitali.
Secondo le indagini realizzate da GSD Market Data, nella prima metà dell’anno abbiamo avuto una crescita nel numero di videogiochi venduti in Europa del 13,5%. In soli 6 mesi, sono stati venduti circa 76,1 milioni di videogiochi, di cui 32 milioni come titoli fisici e 44 milioni in download digitali. Questo notevole aumento è coinciso con la pubblicazione di titoli piuttosto attesi dai fan, tra cui il nostro amato Leggende Pokémon: Arceus, che si piazza al 1° posto tra i videogiochi fisici più venduti in Germania e Francia dall’inizio del 2022.
Se consideriamo invece il totale delle vendite, sia di edizioni fisiche che digitali, è stato Elden Ring a prendere il 1° posto in assoluto. Non possiamo però sapere a che posto si sarebbe collocato Leggende Pokémon: Arceus, di cui purtroppo non si hanno informazioni sulle vendite digitali. Infatti, Nintendo non diffonde questo tipo di dato a società terze, così come altre società videoludiche sul mercato. Inoltre, c’è da considerare che in alcuni paesi, come appunto Germania e Francia, sono state vendute più versioni digitali che fisiche dei videogiochi, per cui Leggende Pokémon: Arceus potrebbe aver fatto ancora meglio.
Siamo solo a metà dell’anno e nella seconda parte ci sarà l’attesissima uscita dei nuovi videogiochi Pokémon Scarlatto e Violetto, che andrà sicuramente a contribuire ai grandi numeri del brand Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Veeo più che meritato e davvero felicissima del risultato
Spero anche io che si dia sempre pou importanza alle innovazioni pokemon ha davvero infinite possibilità quindi sperl si sfruttino sempre più
Sigh quanto vero
TheDarkCharizard
Meritatissimo.
Spererei che GF riconosca le possibilità infinite che questo brand ha e che continui a stupire con queste formule inedite.
Purtroppo però so già che i prossimi titoli che mi emozioneranno come questi si faranno attendere.
GameGate01
Sarei curioso di conoscere i dati digitali
Comunque, ottimo risultato