L’azienda inglese MINI ha annunciato con un video di presentazione una nuova collaborazione con il brand Pokémon per la realizzazione di un’auto esclusiva. Quest’anno, MINI è lo sponsor principale del Gamescom (che si tiene a Colonia dal 24 al 28 agosto 2022) ed è possibile visitare lo stand dedicato alla Hall 5.2 presso lo Stand B10/D19.
In occasione dell’evento videoludico, l’azienda ha mostrato al pubblico la MINI Concept Aceman, il modello di auto realizzato in collaborazione con Pokémon. Sul cruscotto, infatti, è presente un display OLED che, selezionando la modalità Experience, presenterà le animazioni di Pikachu o di una Poké Ball che invaderanno tutto l’abitacolo, estendendosi sulle portiere e sul cofano.
L’auto è inoltre dotata di un proiettore che permette di mostrare i propri film Pokémon preferiti e che probabilmente è possibile collegare alla propria Nintendo Switch. Avendo animazioni ispirate al famoso topo di tipo Elettro, la MINI Concept Aceman non può che essere alimentata esclusivamente a energia elettrica e l’azienda ha dichiarato di usare solamente materiali ecosostenibili per la sua realizzazione.
Ancora non è noto quando questa speciale automobile sarà disponibile al pubblico, ma ciò avverrà presumibilmente dopo la data di uscita del modello originale, prevista per il 2024. Infine, MINI non ha ancora condiviso il prezzo che i conducenti dovranno pagare per guidare la macchina.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!