Dopo il clamoroso leak di GTA 6 dovuto a un attacco hacker subito da Rockstar, video e immagini del gioco ancora in fase di sviluppo si sono liberamente diffuse su internet e, con esse, alcune critiche ingiustificate da parte dei fan, di fronte alle quali diversi sviluppatori di altri videogiochi hanno deciso di dimostrare il loro supporto alla casa di sviluppo statunitense. Molti fan infatti hanno iniziato a criticare aspramente su Twitter l’aspetto grafico apparentemente obsoleto del nuovo titolo Rockstar.
Altri hanno persino cercato di diffondere informazioni false o imprecise: è il caso di @AvgGuy, che ha affermato in alcuni tweet di essere uno studente di game-design e di sapere per certo che la grafica è il primo elemento che viene sviluppato in un videogioco. Di seguito lo screenshot del suo tweet completo (ora cancellato):
Di fronte a questa ondata di ingiustificato dissenso e di generale disinformazione, le reazioni degli sviluppatori di videogiochi non si sono fatte attendere: alcuni di essi hanno iniziato a pubblicare filmati dei loro videogiochi in fase di sviluppo, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e mostrare che la grafica non è assolutamente uno dei primi elementi ad essere sviluppati all’interno di un videogioco.
Non c’è dunque da preoccuparsi: come dimostrato dagli sviluppatori di altri videogiochi, i filmati rubati a Rockstar non rappresentano la forma definitiva di GTA 6. Molto probabilmente sono video piuttosto vecchi, che riproducono il gioco in una fase molto precoce dello sviluppo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!