Maria Enrica
La proprietà intellettuale nata dalla folle mente di Yoko Taro si è già dimostrata di carattere trans mediale e ora si aggiunge un nuovo tassello in questa direzione. NieR: Automata diventerà infatti una serie anime e l’annuncio è stato accompagnato dal primo trailer dedicato.
NieR: Automata Ver1.1a, questo il nome completo e ufficiale, si propone di adattare il gioco di ruolo e di azione arrivato per Nintendo Switch in una serie animata. Per l’occasione Aniplex ha diffuso alcuni dettagli relativi ai talenti coinvolti nel progetto, da Ryouji Masuyama nel ruolo di direttore generale, passando per Jun Nagai come Character Design e Supervising Animation Director, mentre lo studio di animazione è A-1 Pictures.
Durante il recente Aniplex Online Fest, Yoko Taro in persona si è pronunciato circa l’anime tratto dalla sua opera. A quanto pare, l’autore nipponico si è detto sorpreso della produzione, dal momento che si è soliti accompagnare il lancio stesso di un gioco con una sua versione animata per aumentare le vendite dello stesso. La dicitura “Ver1.1a” si riferisce alla storia inedita rispetto a quella raccontata nel titolo prodotto da Square Enix. Il padre di Drakengard ha voluto infine rassicurare gli appassionati, affermando che non sussista il pericolo di un’attinenza irrilevante tra anime e materiale originale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia