1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un modder realizza un piccolo SNES portatile che tutto il web desidera

Un noto modder ha realizzato una splendida versione portatile dello SNES di Nintendo fondendo assieme più componenti diverse.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il panorama dei modder che reinventano le console nelle maniere più disparate ci porta sempre a scoprire nuovi e interessantissimi progetti, come ad esempio questa versione portatile del famosissimo SNES di Nintendo.

Molti di voi si ricorderanno quando Nintendo ha rilasciato il Nintendo Classic Mini dedicato al suo SNES, una revisione piccola e compatta della console originale, ma il modder NIWAChannel ha deciso che non era abbastanza. Ha infatti preso le componenti interne della console e le ha racchiuse in un nuovo corpo creato fondendo assieme il controller del Super Famicon e una delle sue cartucce acquistata online.

SNES

A questa curiosa creazione è stato poi aggiunto uno schermo LCD da 4.3 pollici, USB C utilizzabile sia per l’alimentazione che per il trasferimento dati e uno speaker integrato. Oltre ai titoli presenti nella console originale è stato aggiunto l’alloggiamento per una scheda SD da 64GB il cui software è in grado di emulare NES, SNES, PC Engine, Mega Drive, e Game Boy.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Modder Super Nintendo Entertainment System

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia