I The Game Awards, manifestazione annuale che premia giochi e addetti ai lavori dell’industria videoludica, si preparano ad accendere il dibattito online. A meno di un mese dall’evento fisico, che si svolgerà l’8 dicembre 2022 a Los Angeles, sono stati infatti svelati i titoli e i personaggi che si contendono le prestigiose statuette. Tra i numerosi prodotti videoludici nominati, annunciati il 14 novembre, figura anche un gioco a tema mostri tascabili. Si tratta di Leggende Pokémon: Arceus, rilasciato a inizio 2022.
I cinque titoli che si contendono il premio come “miglior gioco di ruolo” ai The Game Awards sono i seguenti:
- Elden Ring
- Live A Live
- Leggende Pokémon: Arceus
- Triangle Strategy
- Xenoblade Chronicles 3
I vincitori sono selezionati tramite una votazione che combina i pareri della giuria (90%) e quelli dei fan (10%). Gli appassionati possono supportare i loro giochi preferiti su TheGameAwards.com fino alle 18:00 (fuso orario del Pacifico) di mercoledì 7 dicembre. I votanti che si trovano in Italia hanno invece tempo fino alle 02:00 di giovedì 8 dicembre. Ricordiamo che per votare è necessario effettuare l’autenticazione tramite un profilo a scelta tra Google, Twitch, Twitter o Facebook.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Anche io ci ho poanto malissimo come storia merita davvero un sacco
Combo
Non me l'aspettavo su Arceus, carino ma nulla di che e neanche pessimo eh
Lo penso anch'io, il finale mi ha fatto piangere tanto.
Macca
In questa specifica categoria, seconda me ha più senso che vinca Xenoblade, poi che al Goty se la giocano in due si sa già (Elden Ring e God of War Ragnarok), considerando che God of War Ragnarok è un more of the same, forse quest'anno merita di più Elden Ring, bo vedremo.
P.S. Parlo senza averli giocati, su switch non escono questi giochi.
Giove0
Lo dicevamo anche per Red Dead Redention 2 nel 2018...
evilespeon
È sicuro quello meglio tra i titoli e avendolo giocato posso dire che sono contenta sia stato nominato davvero tanto e merita
Per quanto riguarda leggende anche quello mi è piaicuto per qualce innovazione portata nel mondo poke ma ha di sicuro i suoi difetti Che non soni pochi e fa molto buttata a caso davvero la sua nomina ma si sa che poke nel nome fa questo ed altro
Darki
Non so se ci sia qualcosa in grado di battere Elden Ring quest'anno in realtà...
Lyndon
Si, può essere ma fa davvero tanto strano vederlo lì
Sicuro. Non l'ho giocato ma da quello che ho visto è il superiore