A poche settimane dal lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto, continuano a emergere dettagli inediti legati ai retroscena della fase creativa. Nell’ultimo mese diversi artisti hanno infatti utilizzato i loro profili social personali per comunicare in che misura sono stati coinvolti nel progetto. Dopo James Turner e Kazuyuki Kurashima, il caso più recente è quello di Megumi Mizutani, character designer delle linee evolutive di Tinkatink e Maushold.
L’artista ha recentemente confermato di essere la creatrice di Tinkatink, Tinkatuff Tinkaton, Maushold e Tandemaus con un post di ringraziamento condiviso sul suo account Twitter (megtany). Il messaggio, accompagnato da una meravigliosa illustrazione, è stato particolarmente apprezzato dagli utenti, che lo hanno tempestato di ricondivisioni e mi piace. A oggi il tweet ha collezionato oltre 42.000 retweet e 160.000 cuori. Numeri da capogiro, che confermano l’immensa popolarità di questi mostriciattoli dall’aspetto buffo e grazioso.
Non è la prima volta che l’artista apporta il suo originalissimo contributo all’universo Pokémon. A lei si devono infatti non solo il design di personaggi umani piuttosto noti, ma anche quello di alcuni dei mostriciattoli più amati della saga videoludica. Ecco l’elenco completo:
- Mienshao;
- Pancham;
- Mimikyu;
- Growlithe di Hisui;
- Arcanine di Hisui;
- Professoressa Magnolia (Pokémon Sole e Luna);
- Suiren (Pokémon Sole e Luna);
- Victor (Pokémon Spada e Scudo);
- Gloria (Pokémon Spada e Scudo).
L’artista ha lavorato anche al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC); oltre 99 speciali illustrazioni portano la sua firma. Ci auguriamo che la prolifica Megumi Mizutani possa continuare a collaborare con Game Freak anche in futuro!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia