A partire dal 20 gennaio 2023 i possessori di un dispositivo iOS avranno la possibilità di scaricare Pocket Card Jockey: Ride On!, l’inedito titolo mobile sviluppato da Game Freak che unisce l’ippica ai solitari. L’idea è stata ripresa direttamente da Pocket Card Jockey, videogioco rilasciato per Nintendo 3DS nel 2013. L’esperienza di gioco originale risulterà rinnovata grazie alle nuove animazioni 3D, create per rendere più godibili le corse tra cavalli.
Il gameplay, rimasto fedele al titolo originale, è incentrato sulla rapida risoluzione di solitari per garantire maggiori possibilità di vittoria al proprio cavallo. Per prevalere sui nostri avversari risulterà decisivo anche il nostro posizionamento in pista, il quale andrà gestito manualmente per evitare collisioni e raccogliere carte speciali. A tutto ciò si aggiunge un emozionante rettilineo finale, dove il giocatore potrà scoprire se la strategia adottata risulterà ottimale o se sarà invece costretto a ritentare la corsa.
Dall’esperienza originale Game Freak ha mantenuto anche la componente gestionale, che prevede l’istituzione del proprio Ranch. Con i cavalli ottenuti infatti sarà possibile allevare dei puledri, che erediteranno le proprie abilità direttamente dai genitori. Eseguendo combinazioni ottimali si potranno ottenere nuove generazioni di cavalli sempre più adatti alle corse, che consentiranno al giocatore di farsi valere anche nelle sfide più ardue.
Ricordiamo che il titolo sarà disponibile globalmente per tutti i dispositivi iOS a partire dal 20 gennaio 2023, in esclusiva su Apple Arcade.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!