La modalità “Forgia“ di Halo Infinite è spesso usata per ricreare mappe ed ambientazioni di altri giochi, e due utenti hanno recentemente deciso di dare vita sul “mondo ad anello” alla storica mappa DK Mountain, di Mario Kart: Double Dash! Tramite un post di Twitter, i creativi Its_L010 e Ludo_HT ci mostrano i risultati del loro immenso lavoro e permettono ai soldati Spartan II di tutto il mondo di rivivere su Halo la nostalgia di Mario Kart a bordo dei loro veicoli Mongoose.
La gigantesca pista ricalca perfettamente la versione originale con tanto di terreni impervi che rallentano chiunque li attraversi, enormi massi rotolanti e cannoni che lanceranno in aria i giocatori fino ai pendii del vulcano. Al di là dell’ironica mancanza di armi per colpire gli avversari e di alcune scorciatoie, tutto è stato ricreato con un’estrema accuratezza e attenzione ai dettagli compresi alcuni degli elementi ambientali minori.
Non è la prima volta che nella “Forgia”, disponibile fin da Halo 3, viene ricreato un gioco Nintendo e chiunque volesse provare questo nuovo modo per rivivere Mario Kart o esplorare il castello della principessa Peach di SuperMario64 nei panni di Master Chief può trovare questa e tante altre mod a questo link.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!