Con l’avvento di Pokémon Scarlatto e Violetto abbiamo potuto fare conoscenza di una nuova categoria di mostriciattoli tascabili, definiti come Pokémon Paradosso. A questo gruppo appartengono una serie di creature che sembrano arrivare da un remoto passato e da un lontano futuro. In particolare, i mostriciattoli provenienti dal futuro possiedono una fisionomia robotica, proprio come l’Espeon in stile Mecha che osserviamo in questo articolo.
L’autore di questa rivisitazione delle fattezze di Espeon è l’utente Twitter Xezeno1, che da anni pubblica sul proprio profilo le fan art che si diverte a realizzare. Quello ritraente il Pokémon di seconda generazione infatti è solo l’ultimo dei tanti lavori che l’autore ha portato a termine da quando è attivo.
Sul proprio profilo Xezeno1 sta portando avanti una vera e propria serie di Pokémon in stile Mecha, della quale Espeon è semplicemente l’ultimo arrivato. Molte altre creature infatti sono già state trasformate in temibili robot futuristici dall’autore, tra cui anche gli amatissimi Garchomp, Mewtwo e Charizard.
L’utente, in aggiunta alla realizzazione di questi Pokémon Mecha, si diverte anche a riproporre con il proprio stile i vari mostriciattoli, come testimoniato dai disegni dei Pokémon di nona generazione Sprigatito e Alirasenti. Xezeno1 infine non si limita esclusivamente a ritrarre soggetti Pokémon, ma si ispira anche ad altri mondi in orbita Nintendo, tra cui Monster Hunter.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!