Per celebrare il Pokémon Day 2023, Poste Italiane ha annunciato la realizzazione di un nuovo raccoglitore per francobolli dedicato a Pikachu e l’arrivo di una nuova mostra dedicata. L’esposizione, chiamata “Anime in Mostra“, sarà disponibile in varie date in tutti gli Spazi Filatelia italiani, i negozi di Poste Italiane dedicati ai francobolli e ai prodotti annessi.
La mostra sarà inaugurata il 27 febbraio a Roma (in Piazza San Silvestro, 20) e a Milano (in via Cordusio, 4) e sarà possibile visitarla fino al 30 marzo. Si sposterà, in seguito, anche a Genova (in via Dante, 4) e a Firenze (in via Pellicceria, 3). Per l’occasione saranno mostrati al pubblico 16 riproduzioni dei bozzetti “Pokémon Sepia Graffiti”, dedicati ai mostriciattoli tascabili e realizzati con toni monocromatici marroni per conferire un aspetto retrò.
In occasione delle varie tappe della mostra organizzata da Poste Italiane, sarà anche possibile acquistare lo speciale raccoglitore per francobolli in edizione limitata dedicato a Pikachu, insieme a buste, chiudilettera, adesivi e cartoline a tema.
Non si tratta della prima occasione in cui Poste Italiane celebra il Pokémon Day con dei prodotti speciali. In occasione dell’evento del 2022, l’azienda aveva infatti rilasciato delle speciali cartoline e francobolli da collezione dedicati a 8 città italiane.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!