I tombini Pokémon tornano a essere al centro dell’attenzione, nella giornata di venerdì 10 marzo sono stati installati nella prefettura di Mie (三重県) ben 6 nuovi tombini raffiguranti i tanto amati mostriciattoli. Per chi fosse nuovo, le varie prefetture giapponesi periodicamente installano dei nuovi tombini con raffigurati diversi Pokémon scelti in base alla geografia e cultura della zona. Prima di oggi nella prefettura di Mie erano già presenti altri 7 tombini raffiguranti diversi Pokémon.
Come in tutti i tombini della prefettura installati finora, anche in quelli nuovi il protagonista è il dolcissimo Oshawott. La scelta non è alquanto casuale, il Pokémon Lontra è infatti il Pokémon scelto come ambasciatore della prefettura nell’iniziativa conosciuta come Pokémon Local Acts. I protagonisti dei tombini sono: Oshawott e Tirtouga, Oshawott, Claydol e Marill, Oshawott, Virizion e Pansage, Oshawott, Bounsweet e Florges, Oshawott e Whimsicott e infine Oshawott, Riolu e Torterra.
I tombini sono stati installati in sei diverse città della prefettura con l’obiettivo di attirare nuovi turisti amanti dei Pokémon in zona alla ricerca di queste incredibili opere d’arte funzionali.
Anche questi tombini diventeranno dei PokéStop per i giocatori di Pokémon GO, questo è sicuramente un grosso incentivo per uscire di casa ed esplorare la propria prefettura alla ricerca di questi bellissimi tombini.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!