Cacciare mostri spaventosi, salvare la propria città e diventare eroi insieme ai propri amici sono tra i concetti che più attraggono i giocatori di RPG. Niantic ha deciso ancora una volta di portare l’esperienza videoludica su un altro piano annunciando Monster Hunter Now, il “Pokémon GO” della celebre saga targata Capcom il cui ultimo capitolo ha superato le 12 milioni di copie vendute.
Questo gioco sfrutterà due dei cavalli di battaglia di Niantic, la localizzazione e la realtà aumentata, per rendere la caccia ai mostri più vera che mai. Monster Hunter Now infatti sarà incentrato, come nella serie originale, sulla caccia e lotta contro i mostri che compariranno nelle vicinanze del giocatore. I cacciatori potranno quindi completare missioni tra un impegno e l’altro nel corso della giornata.
Fondamentale sarà anche la collaborazione con altri giocatori, rendendo anche in questo titolo la socialità punto cardine per superare le sfide più impegnative. Grazie a questo titolo sarà inoltre possibile unire i giocatori veterani, che cercano un tipo di sfida diverso, e i neofiti della serie che potranno avvicinarsi a Monster Hunter in modo semplice e intrigante.
L’uscita globale del gioco è prevista per settembre 2023, quindi a poco più di 4 mesi da adesso e sarà scaricabile da Apple Store e Google Play. Niantic ha inoltre dato la possibilità, ai giocatori che fremessero di mettersi a caccia di creature, di scaricare il gioco in anteprima come beta tester, le cui candidature possono essere mandate sul sito ufficiale del gioco.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!