Gli appassionati del mondo delle creature tascabili in visita in Giappone possono aggiungere una nuova meta al loro itinerario di viaggio. Come annunciato qualche mese fa, nella prefettura nipponica di Iwate è stato inaugurato un parco giochi dedicato a Geodude, ambasciatore Pokémon ufficiale di questa località. Ecco qui di seguito alcune immagini dell’area, aperta ufficialmente al pubblico il 28 aprile 2023.
Il parco, situato nella città di Kuji, ospita altalene, dondoli, panchine e altre installazioni progettate per intrattenere i fan più giovani. Ogni design include non solo Geodude, ma anche Pokémon quali Onix, Rockruff, Tyrunt, Aerodactyl e Pikachu, l’amatissima mascotte ufficiale del brand. La predominanza delle creature di tipo Roccia all’interno di questo contesto non è affatto casuale. Il nome Iwate deriva infatti dalla parola giapponese iwa (岩), traducibile con in italiano proprio con il termine “roccia”. I mostriciattoli di questa categoria non potevano che popolare questa regione del Sol Levante!
Il parco giochi dedicato a Geodude è una meta imperdibile non solo per fan e turisti curiosi, ma anche per gli appassionati di Pokémon GO. Per commemorare l’apertura ufficiale è stato infatti posizionato un nuovo coloratissimo tombino personalizzato con disegni a tema creature tascabili. Queste installazioni, che sono già sparse in diversi punti della prefettura, fungono non solo da decorazioni urbane, ma anche da Pokéstop per la celebre applicazione targata Niantic. Tutti i visitatori del parco possono così godersi non solo dondoli e altalene, ma anche la magnifica illustrazione che raffigura Bibarel, Geodude cromatico e Aerodactyl cromatico. Insomma, la regione di Iwate è piena di sorprese tutte da scoprire per gli appassionati dell’universo Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!