Pokémon Quest, RPG d’azione in cui i corpi delle creature tascabili sono formati da cubi, è recentemente diventato una serie animata per il web. L’adattamento animato, caricato sul canale YouTube giapponese di The Pokémon Company, ha debuttato lo scorso 9 aprile con la 1° puntata che, al momento, conta quasi 500.000 visualizzazioni. Dopo quasi 3 settimane dal lancio dell’episodio pilota, è finalmente disponibile il 2° capitolo di questo divertente progetto dedicato ai mostri tascabili. Riportiamo qui di seguito la clip ufficiale, visualizzabile su YouTube.
La serie animata di Pokémon Quest, indirizzata a un pubblico di bambini, ruota attorno alle situazioni comiche vissute da Pikachu e Psyduck sull’Isola Cubetti. Anche questa seconda puntata, proprio come quella precedente, è un imperdibile concentrato di umorismo, in grado di intrattenere i più piccoli e strappare un sorriso ai fan più grandi in meno di 2 minuti.
Inoltre, ricordiamo che l’intera serie di Pokémon Quest è facilmente accessibile a un pubblico internazionale. Le puntate sono infatti prive di dialoghi parlati veri e propri. A dominare sono musiche, suoni e versi, in quanto la trama è facilmente intuibile dalle azioni dei personaggi. A differenza di altri prodotti a tema Pokémon, non è necessario attendere un doppiaggio localizzato.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!