La compagnia responsabile dello sviluppo dei giochi Pokémon, Game Freak, sembra avere gli occhi puntati sulla realizzazione di una nuova IP lavorando insieme a Private Division, azienda videoludica statunitense e filiale di Take-Two Interactive. La collaborazione arriva a sorpresa, vista la diversità dei titoli rilasciati dalle due compagnie.
Non si conoscono ancora molti dettagli sulla nuova IP di Game Freak e Private Division, che al momento è conosciuta come Project Bloom e non ha ancora una data di lancio, ma sembra che si stia lavorando a un gioco d’avventura. Il progetto potrebbe vedere la luce nel 2026, anno fiscale di Take-Two. Il direttore di Game Freak, Kota Furushima, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la collaborazione, dicendo di aver sempre voluto lavorare a questa specifica IP con l’azienda responsabile della creazione di titoli come The Outer Worlds e di essere molto entusiasti di poter concentrarsi su un titolo diverso dal solito.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Ho letto la notizia stamattina
Sono contenta che provino qualcosa di nuovo alla fine e per questo new project vorrei il meglio
Si spera solo poke non venga messo da parte per new avventure...ma la vedo dura XD
Lyndon
La cosa può essere positiva o negativa per quanto riguarda Pokémon. O GF trarrà beneficio da altre esperienze oppure il team verrà frammentato ed i prossimi giochi saranno in mano ad ancora meno persone...
Boh, mi fa piacere che si gettino su altri prodotti e fanno benissimo. Al contempo per Pokémon mi fa un po' paura
JamboHero
Questa si che è una notiziona, chissà cosa avranno in mente...bhè non ci resta che aspettare