La linea di camicie Pokémon Shirts, frutto di una collaborazione tra il marchio di abbigliamento Original Stitch e The Pokémon Company, giunge al capolinea. Original Stitch, azienda specializzata nella produzione di camicie, tra qualche settimana cesserà infatti ogni attività. Di conseguenza, verranno presto interrotte anche le iniziative collaterali, tra cui Pokémon Shirts. Riportiamo qui di seguito maggiori dettagli sull’annuncio, condiviso dal profilo Twitter ufficiale giapponese di Pokémon il 26 maggio 2023.
Il tweet del profilo Twitter Pokemon_cojp rende noto che gli acquisti online potranno essere effettuati fino al 12 giugno 2023 alle 12:00 (vale a dire fino alle 05:00 del 12 giugno 2023 secondo il fuso orario italiano). Il link in allegato riporta a una pagina che specifica che la chiusura riguarda non solo ORIGINAL STITCH e Pokémon Shirts, ma anche i progetti I’m Doraemon CUSTOM COLLECTION e ONE PIECE SHIRTS. I collezionisti hanno davvero poco tempo a disposizione per mettere le mani su questi articoli dal design elegante e, al tempo stesso, estremamente originale.
La notizia, decisamente inaspettata, è stata accolta con un certo disappunto da molti fan dei mostriciattoli tascabili. Diversi utenti hanno infatti manifestato il proprio dispiacere per il poco preavviso e per l’impossibilità di ammirare nuove camicie Pokémon Shirts in futuro. All’elenco dei design ordinabili sul sito ufficiale, mancavano infatti ancora numerose creature che, in seguito alla chiusura del progetto, non godranno di una stampa esclusiva.
Lo stupore per la cessazione di ogni attività ha portato sul sito ufficiale di Pokémon Shirts una quantità di traffico senza precedenti. Al momento, tutte le versioni (in lingua giapponese e in lingua inglese) della piattaforma risultano irraggiungibili. Chi desidera effettuare gli ultimi acquisti targati Pokémon Shirts dovrà pazientare e attendere che l’accesso venga ristabilito.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia