A pochi mesi dal rilascio di Pokémon Scarlatto e Violetto, gli appassionati pensano già alla zona geografica che ospiterà i mostriciattoli di decima generazione. L’utente di Twitter DerDennis218 ha infatti condiviso sulla popolare piattaforma di microblogging una meravigliosa illustrazione che raffigura una regione Pokémon ispirata all’Italia. Ecco qui di seguito come l’utente ha immaginato l’ipotetico successore dei capitoli ambientati a Paldea.
Il poster condiviso da DerDennis218 ricrea il classico lancio di un’inedita coppia di videogiochi dedicati ai mostri tascabili. Il nome della regione, che l’artista ha chiamato Aroma, appare accompagnato da un logo. Frutto della fantasia del disegnatore sono anche i titoli dei giochi, chiamati Pokémon Amber (Pokémon Ambra) e Pokémon Turquoise (Pokémon Turchese).
L’apice dell’inventiva dell’utente si raggiunge però con la mappa della regione, che ricalca la morfologia territoriale della penisola italiana. Traendo spunto dalla geografia fisica reale del Bel Paese, DerDennis218 ha posizionato zone montuose, innevate, vulcaniche, pianeggianti e altri ambienti naturali. Le città e le tappe più rilevanti all’interno dell’avventura sono invece ispirati a elementi come la cultura e la cucina, due dei più grandi vanti dell’Italia nel mondo.
Il thread di DerDennis218 non include solo l’illustrazione principale e l’ingrandimento di ogni area della mappa. L’artista ha inoltre aggiunto una serie di commenti relativi alle sue scelte stilistiche. Ha spiegato, ad esempio, di aver introdotto anche un’isola basata sulla Corsica per vivacizzare la composizione. Dal momento che il territorio corso è politicamente legato alla Francia, ha immaginato un’ipotetica connessione tra questo punto e la regione di Kalos. Il giocatore potrebbe trovare delle sorprese davvero interessanti esplorando Aroma in lungo e in largo.
Come segnalato nella biografia di Twitter, il talentuoso disegnatore proviene dalla Germania. Il pubblico italiano non è il solo a pensare che il vasto patrimonio storico-culturale dell’Italia potrebbe dare numerosi spunti per una futura regione Pokémon. Chissà, forse i creativi di Game Freak sono già all’opera per trasformare questo desiderio in realtà.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DarthMizu
L'avevo visto su instagram e mi è piaciuta molto. L'idea di un gioco basato sull'Italia non mi era mai piaciuta, però vedendo questa mappa ho cambiato completamente opinione
evilespeon
In effetti too much water XD non so il concept è interessante ma alcuni dettagli non piacciono troppo manco a me
comunque dettagli a parte lo stile di disegno top e l'idea anche
Diamaxus
Non ci avevo fatto caso a tutti questi particolari. Il nome mi era piaciuto solo perché suonava bene
Celes
In effetti ci sono molte differenze con le regioni reali ma vabbè, alla fine è solo un concept.
Anzi, magari facessero davvero una regione Pokemon ispirata all'Italia!
Sarebbe bellissimo!
Il nome Aroma comunque mi piace troppo, ottima scelta :3
Richiama sia la città di Roma, sia il termine "aroma" legato al cibo e al profumo della natura e sia in parte la parola "amor" se letta al contrario che siamo un popolo accogliente e caloroso.
Un nome bello e molto indicato per la nostra nazione
LullabyWolf
Avrei inserito anche Venezia ma la regione di Aroma la trovo comunque molto bella.
Comunque questa regione conferma che il Molise non esiste per la gioia dei terrapiatisti
Diamaxus
No ma infatti concordo con te! Considera che poi nell'illustrazione la Campania e la Sicilia sono praticamente identiche... le ha fatte deserte solo perché ci sono i vulcani e invece Puglia e Calabria per qualche motivo le ha disegnate piene di zone verdi con la piscina. XD
Anche io non ho apprezzato la "voragine" che divide nord e centro-sud, però visto che è solo basata sull'Italia gliela potrei anche far passare.
Celes
Si, di per sè l'artwork è bella, peró quel corso d'acqua mi ha fatto storcere il naso sia perché divide l'Italia e geologicamente non esiste e sia perché sommerge un'intera regione (dettaglio già di per sé di cattivo gusto, ma pensando poi anche a ció che sta vivendo adesso, mi ha fatto rabbrividire a vederlo ). Se poi l'intento dell'autore era rappresentare il Po, beh, non l'ha disegnato nella posizione giusta e tra l'altro non è un fiume come l'ha disegnato ma è un vero e proprio mare che taglia la nazione in due.
È vero che le regioni Pokèmon non assomigliano pari pari alle nazioni reali che rappresentano peró visto che la forma dell'Italia l'autore l'ha lasciata, mi sono sentita di scrivere questo mio parere.
Comunque è una bella illustrazione e ho notato che c'è anche l'isola che rappresenterebbe le Isole Tremiti
Per la mia regione invece lasciamo stare che l'artwork non è che la rispecchia proprio bene eh, è abbastanza anonima nel disegno
Ma ho apprezzato almeno due dettagli che realmente esistono e l'autore ha rappresentato