Creatures Inc., azienda co-proprietaria di The Pokémon Company insieme a Game Freak e Nintendo, ha intrapreso un significativo cambio di leadership. Dal portale dell’azienda sono infatti emerse nuove informazioni relative alla composizione dell’organico e al ruolo dell’ex presidente Hirokazu Tanaka all’interno di Creatures Inc.
La compagnia ha confermato sul suo sito ufficiale che Hirokazu Tanaka, ritiratosi dalla sua precedente posizione di presidente, continuerà a lavorare con la società in qualità di Collaboratore Creativo. Al momento non è chiaro a quale tipo di progetto potrebbe dare il proprio contributo. Prima di iniziare a lavorare con Creatures Inc., si era dedicato, principalmente, alla creazione di colonne sonore per classici come EarthBound, Metroid e Kid Icarus. Unitosi a Creatures Inc. a tempo pieno nel 1999, ne è diventato presidente nel 2001; in quel periodo ha anche iniziato a esibirsi nei locali da ballo giapponesi con il nome di “Chip Tanaka”. Insomma, uno spirito creativo che ha ancora molto da offrire al mondo videoludico.
Nemmeno l’ex CEO Tsunekazu Ishihara sparirà completamente dalla scena aziendale, è sufficiente Il sito ufficiale riporta l’elenco dettagliato dei componenti : sarà coinvolto nella gestione generale di Creatures Inc. come fondatore anche in futuro. Non cessa invece il suo impegno alla guida di The Pokémon Company, di cui resta presidente e CEO.
Per avere un’idea del nuovo assetto gestionale di Creatures Inc.; la formazione attuale è la seguente:
- Yuji Kitano, presidente e CEO;
- Tomotaka Komura, vicepresidente esecutivo;
- Hiroyuki Jinnai, direttore esecutivo senior;
- Noriyuki Kita, direttore esecutivo senior;
- Masamichi Anazawa, direttore esecutivo;
- Atsuko Ujiie, direttore esecutivo;
- Muneaki Ozawa, direttore esecutivo;
- Eisuke Kasejima, direttore esecutivo;
- Masami Hatanaka, direttore esecutivo;
- Atsushi Nagashima, direttore esecutivo;
- Kengo Nakahiro, direttore esecutivo;
- Hajime Shibahara, revisore dei conti.
È ragionevole pensare che, nell’immediato futuro, questa riorganizzazione non determinerà cambiamenti significativi. Questo recente cambiamento coinciderà, probabilmente, con il nuovo anno fiscale 2024 in Giappone; non ci resta che restare in attesa di ulteriori sviluppi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!