1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon annuncia una nuova collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio

È stata annunciata una collaborazione tra Pokémon e la FIGC per l’organizzazione di eventi legati al calcio.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
26

Il profilo ufficiale Twitter di Pokémon Italia ha rivelato la nuova collaborazione tra l’azienda dei mostriciattoli tascabili e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). Nel tweet, è stato inoltre annunciato il primo evento frutto della cooperazione, che si terrà sabato 17 e domenica 18 giugno 2023 a Coverciano (comune in provincia di Firenze dove ha sede il Centro tecnico federale della FIGC e il ritiro della nazionale italiana di calcio).

L’evento, chiamato Grassroots Festival, è il più grande del mondo calcistico italiano organizzato dal settore Giovanile e Scolastico ed è rivolto a ragazzi e ragazze fino ai 12 anni. Durante il finesettimana, verrà organizzata una speciale competizione, la Pokémon Evolution Challenge, che spingerà i ragazzi a dividersi in piccole squadre e misurarsi in alcune sfide cercando di aggiudicarsi uno speciale trofeo a tema Pokémon.

Oltre al primo evento organizzato insieme, Pokémon Italia ha rivelato che continuerà a sostenere e a collaborare con le attività delle società locali mirate a far appassionare i bambini tra i 6 e i 12 anni al gioco del calcio. Infine, è stato annunciato che la Pokémon Evolution Challenge sarà riproposta in diverse altre zone d’Italia durante il corso del 2023.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon Italia
calcio collaborazione

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

Gruppo Telegram di GCC Pokémon Pocket!
Entra a far parte della nostra Community su Telegram e rimani sempre in contatto con migliaia di Allenatori Pokémon con il quale giocare insieme!
Gruppo Telegram GCC Pocket!
Entra a far parte della nostra Community su Telegram e rimani sempre in contatto con migliaia di Allenatori Pokémon con il quale giocare insieme!