Pocket Pair, azienda di sviluppo giapponese, ha presentato l’ultima sua nuova creazione attraverso un trailer: si tratta di Palword, un gioco ispirato a Pokémon. Si tratta di un survival open-world in cui bisognerà ottenere e catturare diversi mostri. La data di uscita è ancora incerta, ma sarà in accesso anticipato a partire da gennaio del 2024 per PC e sulle console Microsoft, quindi Xbox One e Xbox Series X.
Il canale YouTube dell’azienda nipponica Pocket Pair ha caricato un nuovo video, della durata di circa 1 minuto, in cui mostra la sua ultima fatica. Il personaggio comincia il suo viaggio nel mondo di gioco, ma lo vediamo cavalcare un serpente marino gigante in acqua e anche a volare in groppa ad alcuni mostri alati nel cielo. La varietà negli ambienti, per gli sviluppatori, sembra un punto molto importante: infatti viene mostrato un deserto con una statue dalle enormi dimensioni, una zona pericolosa e piena di lava, con un vulcano a dominare la scena, ma sono presenti anche ghiacciai e zone innevate, pianure e foreste.
Nel trailer di Palword ci vengono mostrate anche alcune sezioni dei combattimenti: uno riguarda il protagonista, che lotta cavalcando un grosso mostro giallo e nero che imbraccia un mitragliatore a canne rotanti, mentre affrontano un Warsect di livello 25. Ci viene mostrata anche una cattura: viene lanciata una sorta di palla azzurrina, decisamente simile alle Poké Ball, al cui interno viene trasferito il mostro che è stato preso.
Esistono numerosi tipi di mostri che possono combattere al nostro fianco. Questo perché anche il protagonista ha un’arma: molto spesso lo si vede combattere con un fucile d’assalto, aiutato dai mostri. Alcuni sono cavalcabili, come quelli più grossi, che presentano anche armi più forti, come lanciamissili e mitragliatori, mentre quelli più piccoli si limitano ad accompagnare il protagonista nel suo viaggio. I mostri hanno inoltre anche altri tipi di attacchi: ne viene mostrato uno che utilizza una bolla d’acqua per colpire il nemico.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!