I primi storici Campionati Mondiali Pokémon in Giappone sono sempre più vicini. Dall’11 al 13 agosto 2023 la città di Yokohama ospiterà infatti i migliori Allenatori del mondo, insieme a centinaia di fan pronti a godersi in prima fila questo incredibile spettacolo. Per celebrare tutto ciò, The Pokémon Company International ha annunciato di aver realizzato “Verso i Mondiali“, un esclusivo documentario diviso in più puntate che ci aiuterà a ingannare l’attesa e ci mostrerà più da vicino il magico mondo delle competizioni ufficiali Pokémon.
Gli episodi verranno rilasciati dal 26 al 29 giugno 2023 e racconteranno il viaggio di alcuni degli Allenatori più forti del mondo verso le fasi finali dei Campionati Mondiali Pokémon di Londra 2022. Potremo dunque rivivere alcuni dei magici momenti degli scorsi Mondiali, come la finale VGC Masters tutta europea tra lo spagnolo Guillermo Castilla Diaz e il portoghese Eduardo Cunha o la grande cavalcata verso la top 16 di alcuni nostri connazionali come Davide Carrer, Flavio Del Pidio, Daniele Spuntarelli o Roberto Parente, e potremo vedere anche alcuni interessanti dietro le quinte mai visti prima.
Ovviamente non sappiamo ancora quali saranno i contendenti protagonisti, ma possiamo comunque provare a fare qualche ipotesi. Due dei protagonisti principali di questo atteso documentario dei Mondiali Pokémon saranno molto probabilmente i finalisti del torneo VGC Masters: Guillermo Castilla Diaz ed Eduardo Cunha, due giocatori non solo incredibilmente forti, ma anche molto amati dalla community.
Sempre tra i giocatori di VGC, potrebbe trovare poi spazio uno dei nostri italiani, magari colui che ha ottenuto il risultato migliore tra i nostri connazionali, ovvero Davide Carrer, giunto fino in Top 8. Parte del documentario saranno poi sicuramente giocatori appartenenti a due delle community Pokémon più grandi al mondo, ovvero quella degli Stati Uniti d’America e quella del Giappone. Nel primo caso, potremmo aspettarci Paul Chua e James Baek, entrambi arrivati in Top 4, mentre, nel secondo, Rinya Kobayashi (Top 16) e Naoto Mizubuchi (Top 8).
Potremmo inoltre aspettarci anche alcuni protagonisti del torneo Masters del GCC Pokémon, come il vincitore Ondřej Škubal o il finalista Daichi Shimada.
In ogni caso, chiunque siano i giocatori prescelti siamo sicuri che sarà un grande spettacolo, che ci aiuterà a conoscere meglio i giocatori che parteciperanno anche ai Mondiali più attesi di sempre, quelli di Yokohama. Non ci resta dunque che attendere il 26 giugno, quando il primo episodio di questo documentario verrà trasmesso su Twitch e Youtube sui canali ufficiali Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!