1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

E’ iniziato lo sterminio dei Pikachu in Cina!

Sapevate che il nostro caro amato Pokémon Topo è ispirato da un piccolo roditore di nome Pica? Nonostante sia docile, in Cina è considerato un grande pericolo da dover eliminare. Ma come mai è così tanto temuto?         Questo piccolo animaletto, oltre a provocare danni al terreno, attira gli orsi bruni negli insediamenti umani, […]

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Sapevate che il nostro caro amato Pokémon Topo è ispirato da un piccolo roditore di nome Pica? Nonostante sia docile, in Cina è considerato un grande pericolo da dover eliminare. Ma come mai è così tanto temuto?

 

 

 641987-pikachu_flattened_1_  pica cina

Questo piccolo animaletto, oltre a provocare danni al terreno, attira gli orsi bruni negli insediamenti umani, essendo la loro preda preferita. È da vari anni che ormai si cerca di utilizzare vari tipi di veleni per eliminarli completamente. Alcuni studi in Arizona hanno però fatto notare di quanto sia importante il Pica, essendo in grado di scavare lunghe gallerie sottoterra che verranno utilizzate come tane per altre specie. Chissà se la specie di Pikachu continuerà ad esistere, magari la Cina ci potrebbe ripensare e cessare la guerra contro questi piccoli esserini.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pikachu

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Mi dispiacerebbe molto vederli estinti li (se non sbaglio l'habitat dei Pika (con la K non con la C) e anche Russia, Giappone, e Nord America quindi almeno non si estinguono globalmente)  per colpa loro ma purtroppo li hanno una mentalità  malata dalla radice (senza fare razzismo o cosa).


 


Kin'Grovyle


Cosa c'entra questo? quasi tutti i roditori portano malattie ma non per questo li facciamo estingue.... che ragionamenti mi tocca sentire -_-


avatar
Di   

Sterminassero i Pikachu, invece..

Quoto ahahahah.

avatar
Di   

Infatti fare qualcosa a loro è ben più grave che fare qualcosa a Pikachu.

Il topo giallo torna in vita al centro pokemon se invece uccidi questi coniglietti è per sempre.

È ciò che ho detto anche io, seppur implicitamente: sono esseri reali, e non personaggi di un cartone animato.
avatar
Di   

In Cina hanno già  sterminato le api sul loro territorio a forza di costruire palazzi e e distruggere campagne e foreste, e adesso non hanno più miele, tanto che se lo vogliono se lo devono importare. Va bene che qui il problema è diverso, ma quanto a rispetto dell'ambiente i cinesi sono dei veri barbari. Mi sa che presto dovremo dire addio anche al tenerissimo topolino.


avatar
Di   

edit

Infatti bho, non è che invece Pikachu sia ispirato a questi non so, orecchie lunghe uguali, coda lunga che vagamente assomiglia a un fulmine...

 

i Pica non c'entra una mazza con Pikachu.... lo trovo più un Dedenne

avatar
Di   

Beh attirano gli orsi bruni negli insediamenti umani... non sono di certo i Pica o gli orsi fuori luogo -.-

avatar
Di   

Vorrei comunque far notare che i pica non hanno nulla a che vedere con Pikachu: sono esseri reali, non un personaggio di un cartone animato, e fare qualcosa a loro non significa farla a pikachu.

Infatti fare qualcosa a loro è ben più grave che fare qualcosa a Pikachu.

Il topo giallo torna in vita al centro pokemon se invece uccidi questi coniglietti è per sempre.