Il documentario Verso i Mondiali, che vede il proseguimento di alcuni protagonisti sulla strada che porterà alla competizione Pokémon più prestigiosa del mondo, continua con il suo terzo episodio intitolato “La famiglia”. La puntata segue alcuni giocatori e arbitri, alle prese con i Campionati Internazionali Nordamericani e la loro esperienza con il GCC, parlando anche di imprevisti della vita di tutti i giorni.
Grande protagonista del terzo episodio di Verso i Mondiali è Mikey, arbitro Pokémon. Il documentario segue l’uomo nella sua vita familiare, approfondendo il rapporto con la madre e ciò che ha portato Mikey a legarsi al mondo del GCC. La competizione è, ovviamente, uno dei punti focali della puntata, in cui vengono mostrate le Regionali di Indianapolis, considerato come il torneo più prestigioso e affluente del mondo, con oltre 2000 partecipanti tra cui anche Kaya, Regan e Isaiah, gli altri tre protagonisti del documentario.
Kaya e Regan, abbinati l’uno contro l’altra, decidono di proporre una parità deliberata, accettata da entrambi i giocatori e che permette ai due di qualificarsi nella top 8 e 16 e proseguire nella loro avventura. Nel frattempo, la scena si sposta nuovamente su Mikey, una figura considerata molto importante tra gli arbitri grazie alla sua presenza e positività. Ma anche lui, nonostante la sua forza esteriore, come molti affronta momenti difficili, come la perdita della sorella e altri parenti nel periodo del Covid.
L’episodio vuole mostrare come nella community Pokémon possa essere trovata una grande famiglia su cui affidarsi nei momenti più buii. Quello dei mostriciattoli non è solo un gioco, ma anche un luogo di conforto per alcuni e il terzo episodio di Verso i Mondiali vuole evidenziare proprio questo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!