Sul canale ufficiale YouTube di Pokémon è da poco arrivato un nuovo show: si tratta di Pokémon: Beyond the Pokédex, la serie che andrà ad approfondire le abitudini e le caratteristiche peculiari di ogni mostriciattolo presente nel Pokédex, “superando” appunto le brevi descrizioni fornite dall’enciclopedia Pokémon nei giochi.
Il primo episodio, caricato il 5 luglio, si è concentrato su Sobble, Pokémon iniziale di tipo Acqua della regione di Galar. Lo show, presentato dai conduttori Spruce e Maple, si è occupato dell’analisi delle caratteristiche fisiche e comportamentali del Pokémon Acquacertola, studiandone anche le evoluzioni e i diversi modi che questo ha di relazionarsi con gli uomini, con gli altri mostriciattoli e con l’ambiente circostante.
Come affermato in precedenza, per rendere possibile questo approfondimento gli autori non si sono limitati esclusivamente alle informazioni fornite dai giochi della serie principale, ma hanno sfruttato anche i dati ricavabili dai titoli spin-off, come New Pokémon Snap.
Inoltre, lo show si avvale anche di diverse altre fonti derivate dal mondo dei mostriciattoli tascabili, come l’anime, il Gioco di Carte Collezionabili e il manga ufficiale. Se non volete perdervi un approfondimento sul vostro Pokémon preferito vi consigliamo dunque di tenere d’occhio il canale ufficiale YouTube di Pokémon, poiché a breve potrebbe arrivare un nuovo episodio del Beyond the Pokédex Show.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!