Il 3 luglio l’azienda di Pokémon ha rilasciato il suo personale forum ufficiale, in cui le persone interessate possono discutere di argomenti relativi a eventi e al franchise relativo all’azienda nipponica. La situazione, però, è presto degenerata e sono nate numerose discussioni su argomenti inappropriati, tanto che hanno portato a lamentele da parte degli utenti.
La volontà dell’azienda giapponese è quella di tenere aggiornati i propri giocatori attraverso una piattaforma che gli consenta di contattarsi e informarsi riguardo l’evoluzione del franchise e dei prodotti. In questo senso, aprire discussioni su argomenti vari e disparati consente di mettere a confronto le idee e di fornirsi aiuto tra i vari partecipanti.
Tuttavia, ecco che tra i vari temi che vengono trattati molti sono strani e imbarazzanti, portando così alla nascita di proteste tra gli utenti. Infatti, tra le discussioni utili che permettono di rispondere alle domande degli interessati, si affiancano argomenti discutibili, come per esempio “quale Pokémon è il più sexy” oppure ancora “quale ragazza tormentereste facendole il solletico“. Sono topic che decisamente non rientrano nelle intenzioni di Pokémon Company e che sicuramente causano disagio a molti utenti presenti nella piattaforma.
Anche se il forum ufficiale di Pokémon è nato con intenzioni assolutamente positive, la realizzazione è, come si può vedere, più complicata del previsto. A giudicare da quanti argomenti fuori luogo sono presenti, i moderatori avranno diverse situazioni da risolvere e dovranno lavorare parecchio per sistemare la situazione. La community, oltre a essere presente in Nord America, è arrivata anche in Italia, ed è possibile accedervi attraverso questo link.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!