Il progetto Pokémon Music Collective giunge alla sua seconda installazione. Dopo il rilascio del singolo di imase a settembre 2022, l’ 11 luglio 2023 è stato pubblicato il singolo “One and Only“, eseguito dal gruppo K-pop ENHYPEN. La canzone, accessibile sulle principali piattaforme di streaming musicale, è accompagnata da un adorabile video musicale ufficiale. Ecco qui di seguito il videoclip del sodalizio tra gli ENHYPEN e l’iniziativa Pokémon Music Collective.
Il filmato è caratterizzato da toni leggeri e spensierati, che ben si abbinano alla base strumentale dal gusto pop. Nei momenti iniziali, i 7 membri, associati a un Pokémon compagno personale, si dedicano ad attività differenti all’interno di una casa ampia e accogliente. Giardinaggio, cucina, sport, ascolto di musica, scelta degli outfit perfetti sono solo alcuni degli hobby che portano avanti con passione.
Dopo aver preparato le valigie, l’ambientazione cambia: la simpatica comitiva si trova così in un campeggio all’aperto, dove arrostisce dei deliziosi marshmallow. Al termine della scampagnata, tutti salgono a bordo di un camper speciale che, grazie al supporto di una mongolfiera, si alza in volo. L’insolito mezzo di trasporto, legato a Charizard tramite un’imbracatura, permette agli ENHYPEN e ai loro mostriciattoli di viaggiare tra le nuvole. Viaggiare in compagnia non è mai stato così emozionante!
Sfortunatamente, nei momenti conclusivi viene svelato il plot twist finale. La bizzarra gita con i Pokémon era soltanto un sogno: nel mondo reale si può trascorrere del tempo con le creature tascabili solo collezionando i loro peluche!
In occasione del rilascio di “One and Only” per Pokémon Music Collective, i membri degli ENHYPEN hanno avuto modo di parlare del loro rapporto con il brand in una serie di interviste. Ai microfoni di Oricon Japan, hanno dichiarato di essere grandi appassionati dell’universo Pokémon, che hanno conosciuto con i videogiochi e la serie animata. In virtù di questo legame, hanno scelto come compagno il mostriciattolo tascabile con cui si sentono maggiormente in sintonia. Le creature tascabili e i membri del gruppo K-pop sono stati così abbinati nel modo seguente:
- Jungwon e Charizard;
- Heesung e Charmander;
- Ni-ki e Snorlax;
- Jake e Pikachu;
- Sunghoon e Lucario;
- Sunoo e Piplup;
- Jay e Zoroark.
Insomma, tra gli ENHYPEN e il mondo Pokémon c’è una certa affinità: in un futuro immediato, le loro strade potrebbero incrociarsi nuovamente.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!