Nintendo ha recentemente aggiornato i dati relativi alla vendita dei giochi sulle proprie console e, tra i vari titoli, figurano ovviamente anche quelli dei mostriciattoli tascabili. Tra i dati più rilevanti ci sono sicuramente quelli relativi a Pokémon Scarlatto e Violetto, le cui vendite continuano a crescere a dismisura in attesa della pubblicazione de “Il Tesoro dell’Area Zero“, ovvero il DLC che presto arricchirà i titoli di nona generazione.
Nonostante i giocatori non abbiano particolarmente apprezzato il comparto tecnico considerato non all’altezza e il gameplay spesso privo di fluidità, i giochi sono presto diventati un vero e proprio successo commerciale globale. Pokémon Scarlatto e Violetto hanno infatti raggiunto in meno di un anno le 22.66 milioni di vendite.
Il dato sorprendente deve però ancora arrivare: continuando di questo passo infatti i titoli di nona generazione diventeranno presto i primi per numero totale di copie vendute. Il primato, attualmente appartenente a Pokémon Spada e Scudo con 25.92 milioni, è stato quasi raggiunto dagli ultimi giochi della serie principale in meno di un anno.
Inoltre, i dati che vi stiamo fornendo sono aggiornati al 30 giugno 2023, ed è quindi molto probabile che in questo mese Pokémon Scarlatto e Violetto si siano avvicinati ulteriormente ai titoli di ottava generazione, per un sorpasso che non sembra più questione di “se“, ma di “quando“.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!