Gli adorabili tombini ispirati ai mostriciattoli tascabili continuano a ricoprire Il suolo nipponico. Nella prefettura giapponese di Mie sono stati infatti collocate tre nuove installazioni urbane personalizzate con disegni dedicati a Oshawott, Pokémon ambasciatore della regione. Ecco qui di seguito maggiori dettagli su queste originalissime decorazioni, ammirabili non solo dai residenti, ma anche dai turisti in visita in Giappone.
I tre ornamenti personalizzati con l’adorabile Pokémon Lontra sono solo gli ultimi di una lunga serie. In virtù della collaborazione con The Pokémon Company, diverse città della prefettura di Mie hanno infatti già accolto numerosi tombini in cui Oshawott è il soggetto principale. Questa volta, le sedi prescelte sono Nabari, Kisosaki e Toin, che erano ancora prive di installazioni urbane dedicate all’amato Pokémon iniziale di tipo Acqua.
L’illustrazione posizionata a Nabari raffigura un Oshawott dall’aria concentrata e seria, intento ad allenarsi sotto la supervisione di un attento Dewott. A Kisosaki si può invece ammirare un forzuto Machoke che solleva l’allegra lontra per consentirle di ammirare la fioritura degli alberi di ciliegio. Infine, nella città di Toin è stato collocato un tombino con un disegno di Oshawott e Mime Jr. circondati da una moltitudine di fiori bianchi e rosa. La galleria completa delle illustrazioni è consultabile sul sito ufficiale dell’iniziativa.
Le graziose decorazioni sparse per il Giappone, caratterizzate da tinte accese e contorni ben definiti, sono mete imperdibili per tutti i fan del mondo Pokémon appassionati di fotografia. I tombini dedicati a Oshawott sono tappe irrinunciabili anche per i giocatori di Pokémon GO. All’interno della celebre applicazione targata Niantic, si configurano infatti come Pokéstop, ossia come punti di ritrovo che consentono di accumulare utili bonus.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!