In occasione del Pokémon Presents tenutosi oggi 8 agosto 2023, Chris Brown (direttore globale di e-sport per TPCi) e Rikiya Watanabe (Direttore del progetto) hanno illustrato numerose novità in arrivo ai Campionati Mondiali Pokémon 2023 di Yokohama.
In particolare, hanno mostrato un esclusivo kit di benvenuto, che sarà donato ai più di mille giocatori che parteciperanno. Il kit comprende una borsa, un cappellino, una felpa e molti altri oggetti a tema, decorati con l’iconico logo raffigurante Pikachu che mangia del ramen.
Nel kit di benvenuto, sarà anche presente una nuovissima carta promozionale. A partire dal 2013 e fino all’anno scorso, infatti, la carta regalata ai giocatori era “Festa dei Campioni“, con una speciale illustrazione dedicata all’anno in corso. Ai Campionati Mondiali 2023, invece, sarà presentata una nuova carta (chiamata “Resort Paradiso“), insieme a uno speciale peluche dedicato a Pikachu e al ramen. Questo pupazzo, insieme a molti altri dedicati ai Campionati Mondiali saranno anche acquistabili nel grandissimo Pokémon Center allestito a Yokohama.
Rikiya Watanabe ha poi illustrato un progetto in collaborazione con l’amministrazione di Yokohama. Nella città, infatti, saranno presenti diverse installazioni per far immerge i visitatori in un’ambientazione a tema e scattare fotografie uniche.
Infine, le ultime novità dei Campionati Mondiali Pokémon 2023 presentate oggi sono le parate dedicate a Pikachu che si svolgeranno nella città e la Pokémon Trainer Cruise, una speciale nave che dall’11 al 13 agosto sarà ormeggiata nel porto. Gli interessati potranno salire a bordo, per incontrare nuovi amici, scambiare carte e lottare con persone da tutto il mondo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!