1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Imakuni prova a confondere i Pokémon dei giocatori dei Campionati Mondiali di Yokohama

“Il tuo Pokémon è stato confuso”: l’eccentrica esibizione di Imakuni ai Campionati Mondiali di Pokémon di Yokohama.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

I Campionati Mondiali di Pokémon, terminati nella giornata del 13 agosto 2023, hanno regalato gioia ed emozioni, non solo ai vincitori, ma a tutti gli appassionati del mondo Pokémon, grazie anche a personaggi come Tomoaki Imakuni. È stata una grande festa, soprattutto per il Giappone: nonostante il paese del Sol Levante sia la “patria” dei mostriciattoli tascabili, è la prima volta che una città giapponese, nonché asiatica, ha ospitato il grande evento.

Passione, amore, colori e sfide all’ultimo turno. Questi sono gli ingredienti che hanno reso il Campionato Mondiale di Yokohama indimenticabile.

In questo clima di festa, non si è lasciato sfuggire l’occasione di improvvisare una piccola e divertente performance Tomoaki Imakuni (chiamato spesso Imakuni?), eccentrico artista musicale giapponese. Tra la folla, ha cercato di “confondere” (scherzosamente, come nella carta promozionale che lo ritrae) i Pokémon attivi dei partecipanti al Mondiale, con un balletto ripreso e pubblicato su X dal profilo ufficiale Pokémon TGC UK.

Imakuni è famoso nel mondo del brand Pokémon per i lavori svolti in alcune sigle dell’anime e per i progetti di promozione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon che lo vedono coinvolto. Proprio nel GCC si ritrovano alcune delle partecipazioni più iconiche, con mazzi tematici a lui dedicati e diversi artwork ideati da Imakuni stesso, come quelli qui sotto riportati.

Imakuni Artwork

Compare, inoltre, anche nel videogioco del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Pokémon Card GB2 GR dan sanjou! (sequel del videogioco Pokémon Trading Card Game, uscito esclusivamente in Giappone): in un evento a lui dedicato, innescando dei dialoghi con alcuni personaggi, il musicista comparirà vestito di nero o di rosso.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti