Solo pochi mesi fa avevamo imparato ad apprezzare il lavoro della casa di design giapponese Nendo che, in collaborazione con The Pokémon Company, aveva annunciato il set premium chiamato TGC Classic. Per la gioia dei fan la collaborazione non è destinata a finire. Già da ora è possibile prenotare in anticipo dal sito ufficiale di Nendo, laboratorio di design con sede a Tokyo e Milano, i pezzi di una nuova collezione a tema mostriciattoli tascabili: Pokémon Mosaic.
Come riportato sul sito principale, la collezione offre prodotti destinati a un pubblico adulto, creati specificamente allo scopo di offrire soluzioni di arredamento per la casa. Vediamo infatti nelle immagini numerosi bicchieri, tazze, orologi a muro, marsupi, federe per cuscini, piatti e borse di varie dimensioni.
Nel tentativo di smarcarsi dai classici gadget sul tema, Nendo ha voluto raffigurare i nostri amati Pokémon con un design alternativo, cioè attraverso composizioni mosaicate che ne ricordano solo vagamente i corpi e colori. In questo modo, la collaborazione Nendo-Pokémon offre dei prodotti molto eleganti che riescono a far riaffiorare agli amanti dei giochi Pokémon le stesse emozioni provate all’incontro con i primi 151 compagni di avventura. A tal proposito, il target della casa di design giapponese è, dichiaratamente, quel gruppo di fan ormai adulti che ha vissuto durante l’infanzia la prima generazione Pokémon, l’unica rappresentata nella collezione.
I prezzi degli oggetti variano in base al tipo. I bicchieri saranno disponibili per 1650 yen (circa 10,40 euro), le tazze invece per 2530 yen (circa 16 euro). I set di piatti hanno un costo che oscilla fra 1430 e 3190 yen (cioè fra 9 e 20 euro circa). Il prezzo delle diverse borse e marsupi va da 2530 a 3190 yen (circa da 16 a 20 euro). 3190 yen (circa 20 euro) è anche il costo delle federe per cuscini, mentre gli orologi a muro si potranno acquistare per 14300 yen (circa 90 euro).
Ricordiamo che sullo store ufficiale di Nendo è già possibile ordinare i prodotti sopra descritti. Fortunatamente per i fan di Pokémon in occidente, la casa di produzione offre un servizio di spedizioni che arriva in tutto il mondo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!