The Pokémon Company annuncia l’apertura di Pokémon Center Taipei, negozio che andrà ad aggiungersi alle 16 location già aperte in tutta l’Asia. Lo store di Taipei tuttavia presenterà una caratteristica speciale in quanto, insieme al negozio situato a Singapore, sarà il secondo negozio dedicato ai mostriciattoli tascabili in attività fuori dal Giappone.
Il primo Pokémon Center al mondo ha aperto a Tokyo il 25 aprile 1998, la foto allegata risale invece al 1999, ed è una delle poche immagini disponibili che raffigurano le origini della prima sede storica della catena di negozi dedicata ai mostriciattoli tascabili. Dopo quella data sono altri 14 i negozi, di cui altri 4 nella stessa Tokyo, che in tutta l’isola giapponese sono spuntati come funghi:
- Pokémon Center Fukuoka
- Pokémon Center Hiroshima
- Pokémon Center Kanazawa
- Pokémon Center Kyoto
- Pokémon Center Nagoya
- Pokémon Center Osaka
- Pokémon Center Osaka DX
- Pokémon Center Sapporo
- Pokémon Center Shibuya
- Pokémon Center Skytree Town
- Pokémon Center Tohoku
- Pokémon Center Mega Tokyo
- Pokémon Center Tokyo DX
- Pokémon Center Tokyo Bay
- Pokémon Center Yokohama
Fuori dal Giappone, dopo la chiusura nel 2005 di Pokémon Center New York (Attuale Nintendo New York), è attualmente operativo un solo Pokémon Center, quello situato a Singapore, che ha aperto i battenti nel 2019 e che è andato ad aumentare il numero di negozi aperti a 16. Pokémon Center Taipei, con data di apertura prevista per dicembre 2023, andrà quindi a raddoppiare il numero di negozi aperti non di origine nipponica, rimanendo comunque dentro il confine asiatico che caratterizza al momento la catena dei Pokémon Center.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!