È arrivata, tramite X, la prima delle diciotto illustrazioni facenti parte della collaborazione tra Hatsune Miku e Pokémon, “Project Voltage”, dedicata al tipo Psico.
Si tratta di un’opera di @_take_oekaki, artista che da tempo lavora con The Pokémon Company alla realizzazione di design per i propri prodotti, come per esempio la seguente carta del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon di Laburno, proveniente dall’espansione “Spada e Scudo: Tempesta Argentata”:
L’artista è riuscito a cogliere perfettamente lo spirito della vivace cantante virtuale, Hatsune Miku, catapultandola nel mondo acceso e colorato dei Pokémon. Decide di darle inoltre un compagno più che perfetto, Meloetta, che, leggendo uno degli artwork, si dice abbia ispirato alcune delle sue fantastiche melodie. Da quest’ultima la Vocaloid pare non aver preso solo la voce del Pokémon tuttavia, che secondo le descrizioni del Pokédex è in grado di portare la gioia e la tristezza in chi la ascolta, in quanto il Pokémon accanto alla sua nuova Allenatrice appare identico a lei sia nel look che nelle movenze. Le due sono una coppia perfettamente sincronizzata, in grado di far esplodere di gioia qualunque pubblico grazie a delle esibizioni emozionanti.
I prossimi appuntamenti con Pokémon Voltage saranno giornalieri, in cui vedremo Hatsune Miku con i nuovi look dedicati ai restanti 17 tipi del mondo Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!