Siamo giunti al terzo appuntamento con Project Voltage, la collaborazione tra Hatsune Miku e Pokémon che vede coinvolti 6 artisti del brand. Dopo 2 artwork dedicati al tipo Psico e al tipo Erba, adesso è la volta del tipo Fuoco con Skeledirge.
Possiamo godere di un nuovo lavoro di Megumi Mizutani nota su X con lo pseudonimo di @megtany, artista freelancer che vanta nel suo repertorio anche del precedente artwork di Project Voltage con Rillaboom. L’artista questa volta ha scelto una coppia insolita, abbinando alla dolcezza della Vocaloid, un Pokémon tutt’altro che docile, capace di produrre fiamme dalle sue fauci in grado di ridurre in cenere qualunque nemico. La voce della cantante sembra aver addomesticato l’indole feroce di Skeledirge e inversamente la fiamma ardente del Pokémon sembra aver cambiato lo spirito di Hatsune Miku che appare adesso molto più carica e energica. I due, apparentemente diversi, sono accumunati dalla passione per la musica che utilizzano per infiammare qualsiasi stadio o palazzetto in cui si esibiscono.
Megumi Mizutani, autrice degli artwork della Capopalestra Fiammetta in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, si conferma un’ottima interprete del tipo Fuoco, con questo artwork che vuole essere diverso dagli altri, presentando un Hatsune Miku differente dalle aspettative e chiaramente diversa per esempio dall’interpretazione di take che la vede accoppiata con Meloetta e che è forse più affine a quello che i fan si aspettavano dalla collaborazione e dunque allo spirito classico della Vocaloid.
Ricordiamo che l’appuntamento con Project Voltage è giornaliero e che ci aspetta presto quindi un nuovo artwork dedicato alla Vocaloid Giapponese, accompagnata da uno dei nostri Pokémon preferiti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!