Dopo la pausa del weekend, torna finalmente l’amata Hatsune Miku in compagnia del fidato compagno Chatot. Per l’illustrazione dell’11 settembre è stato scelto il tipo Normale che, assieme al tipo Volante, caratterizza il simpatico pappagallo canterino appartenente alla quarta generazione Pokémon.
Chatot è il secondo Pokémon di quarta generazione, e proveniente quindi dalla famosa regione di Sinnoh, che accompagna Hatsune Miku. La precedente illustrazione ha infatti presentato la Vocaloid in compagnia di Rotom, il simpatico spiritello elettrico in grado di infiltrarsi negli apparecchi elettronici. Riassumendo i protagonisti delle precedenti pubblicazioni, che potete trovare nel sito ufficiale del progetto, troviamo il tipo Acqua Primarina, Skeledirge per il tipo Fuoco, Rillaboom a rappresentare il tipo Erba e Meloetta per il tipo Psico.
Nella nuova illustrazione dai colori sgargianti, possiamo notare un piccolo e simpatico dettaglio: la T-shirt indossata da Miku raffigura la sagoma di quello che potrebbe essere lo sprite ufficiale del Pokémon nei giochi Diamante e Perla, oppure nei giochi di quinta generazione (gli sprite dei giochi citati infatti sono identici).
L’artista è la solita Megumi Mizutani, illustratrice freelance i cui magnifici lavori possono essere apprezzati dal profilo X personale. È interessante notare la coerenza degli autori del progetto VOLTAGE nella scelta dei compagni Pokémon di Hatsune. Essendo la ragazza una giovane cantante, quali altri Pokémon potevano essere scelti per accompagnarla se non il batterista Rillaboom e i cantanti Skeledirge, Meloetta e Primarina (Pokémon ispirato a una sirena, creatura classicamente dotata di un canto melodioso). Se Rotom andrà probabilmente ad amplificare i microfoni della Vocaloid, a Chatot spetterà quantomeno un ruolo da corista.
L’appuntamento con quella che oramai è diventata una rubrica giornaliera torna domani con la prossima illustrazione del progetto VOLTAGE. Ricordiamo che dopo Psico, Erba, Fuoco, Acqua, Elettro e Normale, i tipi rimanenti sono 12, perciò date pure spazio all’immaginazione per indovinare chi accompagnerà Hatsune nelle prossime illustrazioni.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!