Andrei Deac
Il protagonista di oggi è il tipo Roccia, ben rappresentato da uno dei due Pokémon fossile della regione di Kalos e da un’affascinante Hatsune Miku che ricorda vagamente una dama dei ghiacci accompagnata dal suo fedele mostriciattolo tascabile Aurorus, col doppio tipo Ghiaccio/Roccia.
Ed ecco che nel Project Voltage fa la sua apparizione il primo Pokémon di sesta generazione, che si evolve da Amaura a partire dal livello 39 durante la notte, e sembra proprio un’esibizione notturna quella offerta dai due in questa illustrazione fatta da Megumi Mizutani, che si riconferma capace di donare emozioni tramite i suoi capolavori, dopo essersi già fatta apprezzare con Chatot, il sesto protagonista di questa raccolta intenta a descrivere tutti i tipi dei mostriciattoli tascabili che i fan hanno imparato per bene durante gli anni.
Dai vari bozzetti, presenti sul profilo X del Project Voltage, si possono notare dettagli e particolari che sfuggirebbero a una prima occhiata veloce, come l’acconciatura di Hatsune Miku che in buona parte viene coperta da un velo a due pezzi che si sposa perfettamente col resto dell’outfit, con dei colori capaci di richiamare subito il doppio tipo di Aurorus che, tra l’altro, può essere visto mentre è intento a fare una prova di canto o a seguire l’etiquette facendo un po’ di pratica con gli inchini.
Piccolo riassunto: fino ad adesso abbiamo visto le illustrazioni per i tipi Psico, Erba, Fuoco, Acqua, Elettro, Volante, Ghiaccio e infine Roccia in data odierna, 13 settembre 2023, iniziando a formare una vera e propria orchestra di Pokémon dove ognuno ha il suo ruolo. Magari con Aurorus che andrà ad aggiungersi al gruppo dei cantanti sempre più folto e particolare.
Secondo voi il Pokémon Tundra rappresenta per bene il tipo Roccia? Quale sarà il tipo che verrà rivelato nella giornata di domani sui profili social ufficiali del Project Voltage? E quale sarà il prossimo componente della nostra orchestra?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!