Siamo agli inizi di una nuova settimana ed è quindi arrivato il momento per Hatsune Miku di brillare insieme al suo nuovo compagno Jigglypuff. I due sono i protagonisti dell’appuntamento di oggi a tema Folletto con la collaborazione tra la Vocaloid e Pokémon, Project Voltage.
È Megumi Mizutani ad aprire questa nuova settimana di artwork, realizzando una sua nuova versione di Hatsune Miku più carina che mai. Gli abiti adorabili della Vocaloid riprendono i colori di Jigglypuff e i suoi capelli color azzurro si intrecciano a ciocche color rosa che ricordano lo zucchero filato. Curiosa inoltre la scelta dell’artista di vestire la cantante virtuale con un esotico fiore rosso che ricorda uno di quelli che compongono il corpo di Comfey, il Pokémon dall’aspetto da collana Hawaiana di settima generazione.
Ci riteniamo di criticare la Vocaloid solamente riguardo a una questione. A livello musicale risulta di dubbia efficacia la decisione di Hatsune Miku di scegliere Jigglypuff come partner per le sue esibizioni, in quanto capace con la sua voce di far addormentare gli ascoltatori. Sarebbe un peccato pagare il biglietto per il concerto per ascoltare queste belle cantanti e ritrovarsi a farsi un bel pisolino davanti al palco!
…………Oh, rieccomi qua, mi ero addormentato un attimo, maledetto Jigglypuff! Il prossimo appuntamento con Project Voltage è previsto per la giornata di domani, durante la quale scopriremo quale sarà il nuovo Pokémon che accompagnerà la nostra Vocaloid Hatsune Miku.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!