Questa volta Hatsune Miku si fa accompagnare dal Pokémon di tipo Lotta di ottava generazione Sirfetch’d, evoluzione di Farfetch’d introdotta nei giochi Pokémon Spada e Scudo. Siamo giunti ormai alla diciassettesima illustrazione del Project VOLTAGE, collaborazione fra The Pokémon Company e Crypton Future Media, azienda proprietaria della Vocaloid nipponica, che punta ad affiancare la giovane sedicenne a un Pokémon per ogni tipo.
I particolari che risaltano all’occhio sono sicuramente il colore dei lunghi capelli della ragazza, identico a quello della spada e dello scudo di Sirfetch’d. La palette di colori scelti per l’abbigliamento della cantante completa il rimando al Pokémon grazie ai dettagli del lungo vestito: arancioni come le zampe e il becco dell‘anatra di tipo Lotta. L’abito nero di Hatsune mette in scena uno stile elegante ma allo stesso tempo sportivo (guardate le scarpe); perfetto per accompagnare un cavaliere Pokémon a sua volta elegante ma capace di dar del filo da torcere a chiunque in battaglia. Ultimo tassello a sottolineare la regalità della scena è sicuramente il bastone portato da Hatsune, identico al porro-spada di Sirfetch’d.
Sirfetch’d è il Pokémon numero 865 del Pokédex. Il particolare metodo evolutivo lo distingue subito caratterialmente: evolve da Farfetch’d solamente dopo aver affrontato una battaglia particolarmente estenuante. Un dettaglio più simpatico riguarda invece il suo equipaggiamento. Il gigantesco porro che usa come spada gli serve alle volte anche come nutrimento. Un Pokémon regale e tenace, capace di lottare contro qualsiasi avversità senza farsi intimorire dalle difficoltà. Tutte qualità che sicuramente la Vocaloid Hatsune Miku deve condividere col Pokémon per sopravvivere nel complesso mondo della musica. Questa volta, quindi, possiamo ipotizzare un ruolo di supporto da dietro le quinte per il Pokémon Selvanatra, magari quello di guardia del corpo e fedele alleato fuori dai palchi, a differenza di musicisti nati come Toxtricity o Rillaboom.
Anche questa volta l’illustratrice è Take Oekaki, già collaboratrice per il progetto in questione con le illustrazioni di Meloetta e Mismagius. Manca ormai solamente il tipo Drago all’appello e poi il progetto potrà dirsi concluso. Mettete all’opera l’immaginazione per l’ultima grande scommessa: chi sarà l’ultimo compagno di Hatsune Miku?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!