1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Rilasciato il primo trailer della serie TV giapponese dedicata a Pokémon

Scopriamo con un trailer nuovi dettagli della serie TV giapponese a tema videogiochi Pokémon “Pocket Filled With Adventure”.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Attraverso i suoi canali social ufficiali, Poketsume ha pubblicato il primo trailer della serie TV giapponese ispirata ai Pokémon che uscirà nei canali del paese del Sol Levante il 19 ottobre 2023. La serie TV, il cui titolo può essere tradotto in inglese in “Pocket Filled With Adventure”, è la prima in assoluto che vuole parlare del mondo Pokémon concentrandosi solamente sui videogiochi, senza andare quindi a rappresentare un mondo fantastico popolato realmente dalle creature tascabili, ma inscenando le avventure nel mondo reale di una ragazza che si innamora dei videogiochi targati Game Freak. Un simile approccio è stato usato anche per Pokémon: Verso la Cima, dove però il focus principale della serie è stato dedicato al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon invece che ai videogiochi.

La protagonista della serie sarà Nanase Nishino, ex membro del gruppo di ragazze idol giapponesi Nogizaka46, con cui ha lavorato dal 2012 al 2020, che ora si dedica a diverse attività tra cui la direzione di programmi televisivi e la recitazione. Tra le altre cose, Nanase ha doppiato la voce di Alba nel film One Piece: Gold.

Nella serie TV ispirata a Pokémon l’attrice ricoprirà il ruolo di una giovane ragazza giapponese che, dopo essersi laureata, comincia a lavorare per un’azienda pubblicitaria chiamata ADventure. Come spesso accade per i giovani neolaureati che incontrano il mondo del lavoro per la prima volta, la ragazza deve affrontare un contesto tutto nuovo, con delusioni e ostacoli importanti da superare per sopravvivere all’interno dell’azienda. La sua esperienza lavorativa però inizia a intrecciarsi con le sue passioni personali quando la madre le regala un Game Boy Pocket e una copia del gioco originale Pokémon Rosso. Nel trailer vediamo che, grazie al regalo, la ragazza comincia ad affrontare le sfide della vita adottando il punto di vista di un’allenatrice di Pokémon, cambiando così la sua visione del mondo che la circonda.

serie TV Pokémon

Non è ancora chiaro se la serie TV approderà anche fuori dal Giappone; sicuramente dipenderà dal successo che riscuoterà dopo la pubblicazione che, ricordiamo, avverrà il 19 ottobre. Non resta che attendere per poter apprezzare la nuova creazione di The Pokémon Company in collaborazione con l’emittente televisiva TV Tokyo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte X
serie televisiva Trailer Videogiochi Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti