Con un recente articolo pubblicato sul proprio sito ufficiale Nintendo ha annunciato l’imminente chiusura dei servizi online per Nintendo 3DS e Wii U. Questa decisione andrà a disattivare ogni funzione correlata all’utilizzo della connessione internet, o quasi: le funzioni della Banca Pokémon e del Pokétrasferitore continueranno infatti a restare attive anche dopo la disattivazione dei servizi, programmata dalla grande N per l’inizio di aprile 2024.
Per chi non conoscesse il funzionamento delle due applicazioni appena citate, queste permettono lo spostamento di mostriciattoli dalle console a un cloud online, dove i Pokémon rimangono appunto depositati, proprio come in una banca. In particolare, la Banca Pokémon permette ai giocatori di spostare in rete ogni creatura catturata nei titoli dell’era 3DS, ovvero Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon Sole, Pokémon Luna, Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.
Il servizio, simile a quello che in questo momento garantisce Pokémon Home per i giochi di Nintendo Switch e Pokémon GO, è diventato gratuito a partire dal 27 marzo di quest’anno, data in cui sono state interrotte le funzioni del Nintendo eShop per Nintendo 3DS e Wii U. Insieme a questa è possibile utilizzare anche il Pokétrasferitore, strumento in grado di trasferire (come suggerito dal nome) i Pokémon catturati all’interno di titoli facenti parte delle prime 5 generazioni all’interno del deposito della Banca Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!