Attraverso il suo canale YouTube ufficiale giapponese, The Pokémon Company ha rilasciato il primo divertente episodio di Viaggio in Campeggio con i Pokémon, nuova mini-serie di soli 3 episodi capace di farci venire l’acquolina in bocca a ogni scena. Oltre alla presenza delle simpatiche creature tascabili, infatti, il tema principale degli episodi è sicuramente la preparazione di deliziosi manicaretti da poter gustare in compagnia dei Pokémon. Di seguito potete trovare l’episodio completo.
Da subito il cibo è protagonista dell’episodio. Vediamo infatti golosi primi piani della realizzazione di numerosi dolci a base di cioccolato, frutta e gelatina, prima di arrivare all’inquadratura dei Pokémon che saranno protagonisti dell’episodio e probabilmente dell’intera serie: Pikachu, Jigglypuff, Psyduck e Charmeleon. Il cuoco è un giovane ragazzo amante della natura che alleva questi Pokémon da moltissimo tempo, come le numerose fotografie nella stanza suggeriscono. Presto si aggiunge al gruppo anche un curioso Sprigatito, probabilmente attratto dal dolce profumo dei manicaretti del ragazzo.
Naturalmente, in caso volessimo emulare il giovane cuoco, le scene di cucina sono sempre accompagnate da utili informazioni riguardo alle ricette in preparazione. Se volete preparare una torta-gelato alle fragole e cioccolato oppure una torta con base di biscotto ricoperta di uva e gelatina questo è sicuramente il video che fa per voi. Oltre a questi dolci verranno preparati anche dei biscotti, utili per attirare l’attenzione dello Sprigatito selvatico che alla fine del filmato sembra aggregarsi definitamente al gruppo. Anche se il viaggio in campeggio con i Pokémon non è ancora iniziato si può affermare con certezza che le premesse culinarie sono delle migliori.
La serie promette di essere molto rilassante e, potenzialmente, utile per dei futuri chef. Un grande pregio è sicuramente la mancanza totale di qualsiasi dialogo, elemento che permette di estendere il pubblico anche oltre i confini del paese del Sol Levante. In questo modo la serie potrà essere apprezzata ovunque e anche da un pubblico di giovane età.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!