Negli ultimi mesi abbiamo assistito a delle particolarissime “esibizioni” della Vocaloid Hatsune Miku che, in veste di Allenatrice, è stata accompagnata da diversi mostriciattoli e ha assunto varie forme nel Project Voltage, la collaborazione musicale con Pokémon.
Diversi artisti ci hanno accompagnato nel corso di molte settimane con disegni dedicati ai 18 tipi Pokémon. A partire da oggi, quelle stesse illustrazioni saranno pubblicate nuovamente, tutti i giorni feriali, come icone e sfondi da poter utilizzare sui nostri dispositivi e account social.
Il primo contenuto reso disponibile riguarda la primissima illustrazione di Project Voltage, realizzata da Take Oekaki, dedicata al tipo Psico, in cui la Vocaloid è accompagnata dal Pokémon Melodia, Meloetta.
Il progetto, oltre alle illustrazioni, prevede anche la pubblicazione di brani e video musicali, con la partecipazione di diversi produttori rinomati. Tutte le composizioni si caratterizzano per racchiudere nelle proprie melodie diversi suoni e colonne sonore della serie dei videogiochi Pokémon. Finora sono state rilasciate già quattro canzoni: “Volt Tackle“, “Electrical Forecast“, “What Kind of Future” e “The Pokémon Inside my Heart“.
![project voltage](https://www.pokemonmillennium.net/wp-content/uploads/2023/09/project-voltaje-prima-canzone-1024x492.jpg)
![Hatsune canzone](https://www.pokemonmillennium.net/wp-content/uploads/2023/10/Copertina-Hatsune-Canzone-1024x492.jpg)
![terza canzone Hatsune Miku](https://www.pokemonmillennium.net/wp-content/uploads/2023/10/Miku-canzone-terza-1024x492.jpg)
![Hatsune Miku quarta canzone](https://www.pokemonmillennium.net/wp-content/uploads/2023/10/Hatsune-Miku-quarta-canzone-1024x492.jpg)
Per ascoltare gli altri brani previsti ci toccherà aspettare ancora un po’, poiché i prossimi artisti saranno rivelati alla fine di novembre 2023. Nel frattempo, possiamo dare un tocco musicale ai nostri smartphone, PC e profili social con queste speciali illustrazioni.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!