I Poké Lids sembrano ormai inarrestabili, a distanza di appena tre settimane dall’installazione di tre nuovi tombini a Dazaifu, nella prefettura di Fukuoka, altre nuove opere fanno il loro arrivo in altre città del paese del Sol Levante (e, per la cronaca, sono bellissime).
Questi nuovi Poké Lids si trovano nella prefettura di Akita, nelle città di Senboku, Kazuno, Oga e Yokote. In ordine, il primo ci mostra l’infuocato Growlithe, il simpatico Rockruff e il profumato Dachsbun; il secondo vede un gruppo di Snorunt e Fidough allegri in mezzo alla neve; poi abbiamo un gruppo inferocito composto da Glalie, Houndoom e Granbull (guai a ritrovarseli davanti, meglio osservarli da lontano!). Nel quarto un Cubone e uno Yamask di Galar che osservano degli edifici antichi al tramonto e, per finire, Dragonair e Rufflet che solcano i mari e i cieli.
Nel sito di Pokémon JP è anche possibile trovare una mappa completa dei luoghi in cui sono situate queste bellissime opere, in modo da non lasciarvene sfuggire neanche una. A noi piacciono tanto, come tutti gli altri installati sin dal lontano 2018, e siamo felici di notare l’importanza data a degli abbellimenti cittadini di questo tipo (specie perché si tratta dei nostri mostriciattoli preferiti) che possono incoraggiare il pubblico, appassionato e non, a girovagare per le città nel tentativo di trovarli tutti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!