Continua la serie di pubblicazioni relative al Project Voltage, la collaborazione fra The Pokémon Company e la Vocaloid giapponese Hatsune Miku. La lunghissima collaborazione è iniziata il 4 settembre 2023 con la pubblicazione degli artwork della Vocaloid in compagnia di un Pokémon rappresentativo per ciascuno dei 18 tipi. La seconda e attuale fase è iniziata il 29 settembre 2023 con la pubblicazione delle canzoni di Hatsune a tema Pokémon. Nell’attesa di conoscere i nuovi brani, il cui titolo verrà rivelato a fine novembre, gli autori hanno deciso di pubblicare alcuni artwork a tema per tenere i fan interessati al progetto. Di seguito potete vedere l’ultimo pubblicato.
La sedicenne cantante giapponese è qui in compagnia di Ralts, Kirlia e Gardevoir, trio di Pokémon di tipo Psico/Folletto introdotti nella terza generazione delle creature tascabili. Il look da scolara si adatta al meglio a quello di cantante, soprattutto grazie alle cuffie le cui note possiamo vedere ben rappresentate nell’artwork. L’autore è Key_999, le cui opere potete guardare nel suo profilo X personale.
L’immagine si aggiunge a una collezione di illustrazioni ormai veramente lunga (che potete ripercorrere nei nostri precedenti articoli dedicati). Il Project Voltage ha presentato la band intera della cantante prima di farci ascoltare le sue canzoni. Alla batteria abbiamo Rillaboom, alla chitarra Toxicitry, per i cori Meloetta, Lapras, Skeledirge, Chatot, Jigglypuff, Jirachi, Mismagius e Primarina, Kricketune al violino, con le guardie del corpo Obstagoon e Sirfetch’d a proteggere la diva giapponese, Rotom e Miraidon ad amplificare la strumentazione e Flygon, Altaria e Aurorus a completare il quadro.
In seguito alle rappresentazioni di Hatsune con i 18 tipi diversi di Pokémon abbiamo apprezzato le prime 4 canzoni: “Volt Tackle”, “Electrical Forecast“, “I Wonder how the Future will be” e “The Pokémon Inside my Heart“. Come detto, per conoscere i nuovi artisti e le successive loro canzoni dovremo aspettare la fine del mese di novembre. Intanto consoliamoci con questi meravigliosi artwork a tema.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!