1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il primo peluche dedicato a Terapagos arriva da Takara Tomy

Il peluche di Terapagos tratto dalla serie animata Orizzonti Pokémon arriva il 25 novembre 2023 nei negozi di giocattoli Takara Tomy.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il noto marchio giapponese rivenditore di giocattoli Takara Tomy ha realizzato il primo peluche ufficiale della misteriosa tartaruga Pokémon Terapagos, creatura al centro delle vicende dei giochi Pokémon di nona generazione Scarlatto e Violetto. Il peluche, dalle dimensioni di 160 x 230 x 140, è dedicato proprio al piccolo Terapagos che vediamo accompagnare Liko e Roy negli episodi dell’anime Pokémon più recente: Orizzonti Pokémon. Vediamo di seguito le immagini del giocattolo:

Peluche Terapagos Takara Tomy

Come possiamo vedere dalle immagini, il peluche di Takara Tomy rappresenta il Pokémon nella sua versione più piccola. Grazie ai diversi trailer della seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, intitolata “Il Disco Indaco“, che sono stati presentati nei mesi precedenti, sappiamo che il Pokémon avrà quantomeno un’altra forma, ovvero quella di una grande tartaruga con tre code. Anche se questa forma sembra vagamente coincidere fisicamente con le illustrazioni del Pokémon che si possono trovare nel Libro Scarlatto e nel Libro Violetto, due oggetti di gioco fondamentali per la trama delle avventure a Paldea, è ormai quasi certo che il Pokémon otterrà una terza forma, molto più potente delle altre. Questo per via di alcuni datamine relativi ai codici di gioco dei due titoli di The Pokémon Company. Ciò fa presupporre che il Pokémon otterrà una forma molto potente, ma probabilmente non utilizzabile in battaglia, proprio come accadde per Eternatus in Pokémon Spada e Scudo.

Terapagos

Le uniche informazioni più dettagliate che sappiamo al momento sono che il Pokémon è sicuramente legato a stretto giro con il fenomeno della teracristallizzazione che avviene in tutta la regione di Paldea. Inoltre, le sue abilità saranno molto probabilmente relate alla variazione di tipo per poter ottenere vantaggi difensivi e offensivi in battaglia in base alle debolezze e alle resistenze dei propri avversari.

Il pupazzo di Takara Tomy sarà disponibile in tutti i negozi della catena (sparsi in Giappone e altre zone asiatiche) a partire dal 25 novembre 2023 per il prezzo di 3,850 yen (circa 24€). Realizzare un peluche del genere è una trovata commerciale molto intelligente per The Pokémon Company. Così facendo, non solo aumenta la visibilità dell’anime da cui Takara Tomy ha preso spunto per il peluche, ma questa mossa aumenta sicuramente l’attesa dei fan per l’uscita della prossima porzione di DLC dei videogiochi principali del franchise, programmata per il 14 dicembre 2023 e che potete trovare in sconto attraverso un’offerta di Instant Gaming.

Se siete fra i fortunati che possono sfruttare l’occasione, dal 25 novembre potrete acquistare questo simpatico giocattolo per tenervi compagnia mentre aspettate l’uscita dei prossimi episodi di Orizzonti Pokémon e quella de “Il Disco Indaco“!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti