Nei mesi scorsi abbiamo portato alla vostra attenzione Project Voltage, una speciale quanto peculiare collaborazione musicale tra Pokémon e il team che lavora al progetto musicale della Vocaloid Hatsune Miku, celebre cantante virtuale.
A partire dallo scorso settembre, Hatsune Miku è stata rappresentata in diversi artwork celebrativi dei 18 tipi Pokémon. Ora siamo nel pieno della seconda parte del progetto, in cui diversi brani, cantati dalla Vocaloid e prodotti da diversi artisti del panorama, vengono rilasciati periodicamente, regalando al pubblico particolari canzoni a tema Pokémon. In attesa dei diversi lavori musicali, Project Voltage ha deciso di pubblicare, senza una cadenza precisa, una serie di artwork supplementari.
L’ultimo pubblicato si chiama “Oh, Clattering“, opera di YukinoTamago, dove Hatsune Miku assume un aspetto particolare…
Su Project Voltage arriva Hachune Miku, versione chibi di Hatsune Miku, qui in compagnia di sei diversi mostriciattoli: Farfetch’d (di tipo Normale/Volante), Farfetch’d di Galar (di tipo Lotta), Sirfetch’d (di tipo Lotta), Tinkatink (di tipo Folletto/Acciaio), Grookye (di tipo Erba) e, infine, Cubone (di tipo Terra). Una squadra atipica e variegata, in cui tutti i protagonisti brandiscono la loro caratteristica arma, come l’osso di Cubone o il bastoncino di Grookye. Anche Hachune Miku impugna un porro, probabilmente preso in prestito da uno dei Pokémon della linea evolutiva di Farfetch’d.
La collaborazione tra Pokémon e la Vocaloid continua a stupirci e a sorprenderci con fantastiche notizie: insieme all’artwork “Oh, Clattering” sono stati rivelati i nomi (che vi lasciamo di seguito) dei nuovi artisti che prenderanno parte al Project Voltage con nuovissimi brani a tema Pokémon.
Restiamo, quindi, tutti in attesa di scoprire cosa ha in serbo per noi Project Voltage per il prossimo futuro, aspettando l’uscita dei nuovi brani che, come i precedenti, promettono di essere colorati, frizzanti ed emozionanti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!