1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Le Nazionali italiane di Calcio si mettono alla prova nella Pokémon Goal Challenge

Sul canale Youtube ufficiale della FIGC i giocatori delle Nazionali di Calcio si sfidano nella nuova Pokémon Goal Challenge.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Dopo la classifica di Pokémon stilata da Federico Chiesa su TikTok, il mondo dei Pokémon continua a invadere quello del calcio. Negli ultimi giorni infatti sono stato pubblicato sul canale Youtube ufficiale della FIGC due nuovi video che vedono coinvolti alcuni dei più importanti calciatori delle Nazionali italiane Maschili e Femminili di Calcio in un nuovo divertente gioco a tema mostriciattoli tascabili: la Pokémon Goal Challenge.

A prendere parte all’inedita sfida sono le seguenti giocatrici della Nazionale Femminile: l’attaccante della Juventus Sofia Cantore, il difensore dell’Inter Beatrice Merlo e la centrocampista della Roma Annamaria Serturini. A rappresentare invece la Nazionale Maschile troviamo il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni, l’attaccante della Juventus Moise Kean e il difensore del Tottenham Destiny Udogie.

In entrambi i video l’obiettivo di ciascuno degli sfidanti è di arrivare prima degli altri a segnare tre goal nella piccola porta posta a diversi metri da loro. Ma come scegliere chi può tirare e provare a segnare un punto? È qui che entrano in gioco i nostri amici mostriciattoli tascabili.

Ogni calciatore ha infatti aperto delle bustine delle ultime espansioni del GCC Pokémon e deve utilizzare le carte che ha trovato per partecipare al mini-gioco che precederà ogni tiro. Quindi, prima di poter tirare, i giocatori giocheranno a turno una delle carte presenti all’interno del proprio mazzetto. La persona che avrà giocato la carta con il maggior numero di Punti Salute vincerà e potrà provare a tirare per segnare un punto.

Inizierà così una divertente sfida che vedrà i giocatori delle Nazionali di Calcio mettere in gioco i loro Pokémon preferiti e talvolta mostrare anche un’inattesa conoscenza del mondo dei mostriciattoli tascabili. La challenge sarà molto intensa e combattuta, ma, alla fine, vedrà uscire vincitore uno solo dei contendenti. Ma chi saranno i migliori tra questi fantastici giocatori di calcio? Scopritelo all’interno di questi divertenti video pubblicati dalla FIGC.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

calcio collaborazione

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti